10 cose da sapere prima di un viaggio ad Hong Kong

10 COSE DA SAPERE PRIMA DI UN VIAGGIO AD HONG KONG - www.ishoottravels.com your ticket to travel photography. Blog di fotografia di viaggi.

2- PERMESSI E VISTO

Ai cittadini italiani non serve un visto per soggiorni inferiori a 90 gg. Serve però un visto per entrare in Cina, quindi se pianificate un viaggio che comprenda anche il territorio cinese, assicuratevi di pianificare bene il vostro soggiorno. Infatti il visto per la Cina è un visto d’ingresso. Questo significa che, se pianificate di andare ad HK durante il vostro viaggio in Cina, per poi ritornare nel continente, avrete bisogno di 2 visti d’ingresso in Cina. (leggete l’articolo 10 cose da sapere prima di un viaggio in Cina per sapere di più sull’argomento.)

Sull’aereo o al vostro arrivo in aeroporto ad HK, vi verrà chiesto di compilare un foglio con i vostri dati e con i dettagli della vostra permanenza.

Dovete tenere al sicuro il tagliando che vi lasceranno perché poi vi servirà per uscire dal paese. Io vi consiglio di tenerlo nel passaporto, in modo tale da essere sicuri di averlo al vostro ritorno.