10 cose da sapere prima di un viaggio ad Hong Kong

10 COSE DA SAPERE PRIMA DI UN VIAGGIO AD HONG KONG - www.ishoottravels.com your ticket to travel photography. Blog di fotografia di viaggi. © Galli / Trevisan

4- HONG KONG VI FARÀ SUDARE!

Se siete stati in viaggio nel sud-est asiatico sapete di cosa parlo. Ad Hong Kong c’è talmente tanta umidità che avrete bisogno di un po’ di tempo per abituarvi. Dimenticate la messa in piega dei vostri capelli che vivranno di vita propria e procuratevi almeno 2 cambi di T-shirt al giorno.

Il clima di HK è subtropicale monsonico e ciò rende il nostro inverno o la nostra primavera il periodo migliore per visitarla. A causa delle frequenti perturbazioni, in qualunque momento dell’anno, siate pronti ad incontrare parecchia pioggia. Il meteo durante il nostro soggiorno (inizi di Settembre) è stato variabile, cambiando anche più volte nella stessa giornata, ma vi assicuro che gli acquazzoni di HK non sono da sottovalutare. Siate pronti dunque e portate sempre con voi un k-way. Inoltre vi consiglio caldamente di vestire “a cipolla”. Infatti si può tranquillamente passare da 30 gradi con livelli di umidità al 90% a 15 gradi sotto una pioggia torrenziale. Meglio essere preparati! 

Inoltre prima di partire o comunque durante il vostro soggiorno informatevi sui tifoni che potrebbero colpire la città. Questi solitamente colpiscono tra maggio e novembre e possono causarvi dei disagi negli spostamenti visto che con molta probabilità comporteranno la chiusura dell’aeroporto.