10 cose da sapere prima di un viaggio ad Hong Kong

8- IL PARADISO (PERDUTO) DELLO SHOPPING

Data la sua natura di città indipendente Hong Kong ha saputo sviluppare un invidiabile sistema commerciale. Ad esempio ad Hong Kong non vengono applicate imposte sugli acquisti, per cui, se desiderate cimentarvi nell’esperienza dello shopping compulsivo di beni elettronici, abiti di lusso, gioielli o perle, potreste fare ottimi affari. 

Hong Kong ha delle aree “deputate” allo shopping, diffuse un po’ a macchia di leopardo in tutta la città. Generalmente parlando le aree di Central, Tsim Tsa Tsui, Mong Kok e Causeway Bay sono quelle dove si può trovare veramente di tutto, dall’enorme centro commerciale che vende ogni genere acquistabile, fino allo street market dedicato a prodotti più locali.

Una nota negativa è che purtroppo, nonostante la sua natura quasi di “porto franco” purtroppo Honk Kong è una città molto cara. Questo fa si che spesso il vantaggio economico si riduce a lieve (quasi impercettibile ) risparmio. Consiglio per questo sempre di fare bene due conti prima di sfoderare la vostra carta di credito.