MEXICO

MEXICO

STORYTELLING DI UN VIAGGIO

Mexico: un viaggio di 9 giorni alla scoperta delle meraviglie del Mexico. Con il suo calore, la sua magia e la sua storia il Mexico vi sorprenderà facendovi scoprire sapori nuovi, vivere avventure uniche e vi farà letteralmente innamorare dei suoi colori.

Accompagnati da esperte guide locali e coadiuvate dai nostri docenti fotografi andremo a visitare alcune delle mete più significative di tutta la nazione. Antichi siti archeologici come Tulum e paradisi naturalistici come la riserva della biosfera di Calakmul saranno solo alcune delle tappe che vi aspetteranno in questo viaggio.

 

 

 

 

 

 

DATE: 29 NOVEMBRE 2018 – 06 DICEMBRE 2018

DURATA: 8 GIORNI, 7 NOTTI

PARTECIPANTI: Minimo 7, massimo 14

PREZZO: 2400 €

Realizzato in collaborazione con

 

 

PROGRAMMA

PIANO VOLI

29/11 Milano Malpensa 09.00 – Cancun 17.10
06/12 Cancun 18.50 – Milano Malpensa 11.20 (07/12)

 

1° GIORNO

Italia – Playa del Carmen

Partenza dall’Italia con volo internazionale e arrivo all’aeroporto di Cancun, dove l’arrivo è previsto in serata. Incontro col ns. assistente e trasferimento all’ Hotel di Playa del Carmen, con sistemazione per la prima notte. Pernottamento – cena libera.

 

2° GIORNO

Cancun – Tulur – Bacalar

Colazione in hotel e successivo incontro con la nostra guida, per dare inizio al circuito del Mondo Maya. Partenza alla volta del sito archeologico di Tulum, unico complesso edificato dai Maya direttamente sul mare, e anche il più sviluppato in larghezza. Visita guidata, durante la quale la guida introdurrà la civilizzazione Maya in Messico. Dall’alto delle rovine si potrà godere di una delle più emozionanti viste sul Mar dei Caraibi. Proseguimento in direzione Sud, lasciando la Riviera Maya, con sosta per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente si raggiungerà la stupenda Laguna Bacalar dove è prevista la sistemazione in hotel sulla laguna. Serata a disposizione e pernottamento – cena libera.

 

3° GIORNO

Bacalar – Kohunlich – Becan – Chicanna

Colazione in hotel e partenza per il tour in barca della laguna, considerata il secondo lago del Messico per estensione e nominata “la laguna dei 7 colori”, per le varie tonalità di blu e verde che assume a seconda della profondità. Successivamente si proseguirà costeggiando il confine tra Messico e Belize, alla volta di Kohunlich, uno dei siti meno turistici dello Yucatan e dove potrate ammirare le maschere di stucco a bassorilievo alte fino a 2 metri.
A seguire ci sarà la sosta per il pranzo e nel pomeriggio la visita al sito di Becan, capitale dell’antica zona del Rio Bec, dove risiede uno degli altari sacri dei sacrifici per il Dio Kukulkan, raffigurato da un serpente piumato arrotolato. Dopodiché si proseguirà verso la zona di Chicanna, con sistemazione in hotel ecologico.
Tempo libero e pernottamento – cena libera.

 

4° GIORNO

Cichanna – Calakmul – Campeche

Colazione al mattino presto e partenza per la visita più avventurosa dell’intero circuito, al sito della Riserva della Biosfera di Calakmul, interamente immerso nella foresta pluviale della regione del Peten, che si estende fino al Guatemala. Nella riserva vivono circa 100 specie di mammiferi, tra cui alcuni felini come puma e giaguari, nonché scimmie urlatrici e varie specie di uccelli.
Subito dopo la visita é prevista la sosta pranzo in un ristorante locale e poi si proseguirà per Campeche, la capitale dell’omonimo stato. Arrivo e sistemazione in hotel e a seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati.
Serata a disposizione e pernottamento – cena libera.

 

5° GIORNO

Campeche – Uxmal – Merida

Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. L’emblema di questo stile è il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo e con numerose maschere, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsità di piogge e di correnti d’acqua nella zona. Successivo pranzo e proseguimento per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentò, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile Hispanico e Francese. Serata a disposizione e pernottamento – cena libera.

6° GIORNO

Merida – Chichen Itza – Playa del Carmen

Colazione in Hotel e partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltá Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. Il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur), e la visita prevedere il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il templio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia. Successivamente è previsto la sosta per il pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la Riviera Maya, con sosta al villaggio Maya di Chemax. Sistemazione all’Hotel di Playa del Carmen – cena libera.

 

7° GIORNO

Playa del Carmen

Giornata a disposizione per conoscere Playa del Carmen. Revisione degli scatti effetuati durante il viaggio.

 

8°/9° GIORNO

Playa del Carmen – Cancun – Italia

Mattinata a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Cancun nel pomeriggio da dove prenderemo il volo di rientro per l’Italia.

PUNTI SALIENTI WORKSHOP

Nel corso del viaggio si approfondiranno i temi della fotografia di paesaggio, naturalistica, wild life, ritrattistica, archeologica.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo A/R Milano – Cancun (la tariffa può essere soggetta a variazioni)
  • Trasferimento dall’aeroporto di Cancun all’Hotel di Playa del Carmen (A/R)
  • Trasporto organizzato durante tutto il circuito
  • Guida locale in lingua italiana (dal 2° al 6° giorno)
  • Pernottamento in camera doppia in hotel 3/4* con prima colazione
  • Ingresso in tutti i siti archeologici e luoghi d’interesse come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Docenti professionisti sul campo
  • Assistenza fotografica H24
  • Creazione gruppo privato su facebook per condivisione scatti e commenti post-viaggio
  • Revisione finale
  • Attestato di partecipazione

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti, bevande, snack, mance ed extra in generale
  • Trasferimenti e visite extra non programmate
  • Supplemento camera singola che sarà quotato su richiesta
  • Tutto quanto non incluso nella sezione “La quota comprende”

RICHIESTA INFORMAZIONI

Utilizza questo form per richiedere informazioni. La compilazione di questo form NON è vincolante all’acquisto del workshop e non comporta l’acquisto di alcun servizio. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

    Quota di partecipazione
    Le quote sono espresse in euro ed intese a persona sulla base dell’occupazione di una camera doppia. Le proposte che includono passaggi aerei, ferroviari o marittimi sono state calcolate in base a delle specifiche classi di prenotazione; in caso di mancata disponibilità verrà automaticamente proposto il supplemento nelle classi disponibili. Il numero di partecipanti minimo/massimo sarà indicato accanto a ciascuna quota, queste saranno soggette ad un aggiornamento che verrà comunicato alla conferma del gruppo. Le quote sono soggette a riconferma in fase di prenotazione.
    Documenti e visti
    All’atto della prenotazione è necessario comunicare nome e cognome come riportati sul passaporto. In caso di discordanze né IShoot Travel né Metevagabonde di Terraluna possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali disguidi; consigliamo di verificare la validità dei documenti di viaggio attraverso le Autorità competenti o sul sito www.viaggiaresicuri.it
    Hotel, lodge e campi tendati
    Le categorie alberghiere espresse sono quelle ufficiali del paese dove la struttura è ubicata; non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Di norma il giorno di arrivo le camere sono disponibili dalle 15.00 e dovranno essere rilasciate il giorno della partenza entro le 10.00 se non diversamente specificato nel programma di viaggio.
    Itinerari e visite
    Per motivi di carattere tecnico-operativo alcuni itinerari potrebbero essere modificati nell’ordine dell’esecuzione del programma di viaggio.
    Pagamento e prezzo
    All’atto della sottoscrizione del contratto di viaggio dovrà essere corrisposta una somma pari al 25% del prezzo del viaggio fotografico e solo se specificato il saldo della quota parte biglietteria.
    Trattandosi di quotazioni gruppo dedicate, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro i termini prestabiliti il viaggio fotografico sarà annullato, l’eventuale acconto versato sarà rimborsato integralmente.
    Il saldo del viaggio dovrà essere corrisposto entro 25 giorni di calendario ante partenza.
    Il prezzo indicato nel contratto di viaggio potrà essere variato fino a 20 giorni ante partenza soltanto in conseguenza alle variazioni di: costo di trasporto / carburante; tassi di cambio del pacchetto di viaggio. Eventuali tasse e/o visti da regolare in loco all’arrivo nel paese potranno subire variazioni senza preavviso.