MATERA

TRA SASSI E POESIA

WORKSHOP FOTOGRAFICO DI FINE ART PHOTOGRAPHY

In occasione della prossima nomina a Città della Cultura, abbiamo scelto Matera per un workshop veramente speciale dedicato alla fotografia Fine Art.

In due giorni di visita alla città, approfondiremo i concetti e le tecniche della fotografia Fine Art, immortalando una delle città più caratteristiche d’Italia. Guidati da esperti docenti, impareremo a fotografare (sia in bianco e nero che a colori) con particolare cura della composizione, della luce, e della post produzione, in modo da realizzare vere e proprie opere d’arte.

Successivamente al viaggio, ciascun partecipante riceverà la sua personale stampa Fine Art di uno degli scatti più belli che ha prodotto durante il workshop.

Matera. Workshop fotografico di fine art photography. www.ishoottravels.com

 

 

 

 

 

DATE: 05 MAGGIO 2018 – 06 MAGGIO 2018

DURATA: 2 GIORNI, 1 NOTTE

PARTECIPANTI: Minimo 4, massimo 12

PREZZO: 380 €

Realizzato in collaborazione con

 

 

PROGRAMMA

PIANO VOLI

05/05 Bergamo 08.30 – Bari 10.00
06/05 Bari 20.20 – Bergamo 21.55

 

1° GIORNO

Mattino/primo pomeriggio: volo, ritrovo, sistemazione in hotel e briefing sul workshop.
Pomeriggio/sera: escursione al Belvedere della Murgia Timone.

2° GIORNO

Mattino/pomeriggio: uscita tra i vicoli della città per scoprire le tecniche della fotografia fine art.
Sera: viaggio di rientro.

 

 

PUNTI SALIENTI WORKSHOP

Approccio fine art alla fotografia urbana e di paesaggio.

Vedere a colori vs vedere in bianco e nero.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo A/R Bergamo-Bari. La tariffa comprende bagaglio a mano 10 kg, bagaglio in stiva 20 kg e imbarco prioritario
  • Pernottamento in hotel Matera Sassi Rooms 21a 21b o similare in camera doppia
  • Docenti professionisti sul campo
  • Assistenza fotografica H24
  • Creazione gruppo privato su facebook per condivisione scatti e commenti post-corso
  • Revisione finale
  • Attestato di partecipazione

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti, bevande, snack, mance ed extra in generale
  • Supplemento camera singola che sarà quotato su richiesta
  • Tutto quanto non incluso nella sezione “La quota comprende”

RICHIESTA INFORMAZIONI

Utilizza questo form per richiedere informazioni. La compilazione di questo form NON è vincolante all’acquisto del workshop e non comporta l’acquisto di alcun servizio. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

    Quota di partecipazione
    Le quote sono espresse in euro ed intese a persona sulla base dell’occupazione di una camera doppia. Le proposte che includono passaggi aerei, ferroviari o marittimi sono state calcolate in base a delle specifiche classi di prenotazione; in caso di mancata disponibilità verrà automaticamente proposto il supplemento nelle classi disponibili. Il numero di partecipanti minimo/massimo sarà indicato accanto a ciascuna quota, queste saranno soggette ad un aggiornamento che verrà comunicato alla conferma del gruppo. Le quote sono soggette a riconferma in fase di prenotazione.
    Documenti e visti
    All’atto della prenotazione è necessario comunicare nome e cognome come riportati sul passaporto. In caso di discordanze né IShoot Travel né Metevagabonde di Terraluna possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali disguidi; consigliamo di verificare la validità dei documenti di viaggio attraverso le Autorità competenti o sul sito www.viaggiaresicuri.it
    Hotel, lodge e campi tendati
    Le categorie alberghiere espresse sono quelle ufficiali del paese dove la struttura è ubicata; non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Di norma il giorno di arrivo le camere sono disponibili dalle 15.00 e dovranno essere rilasciate il giorno della partenza entro le 10.00 se non diversamente specificato nel programma di viaggio.
    Itinerari e visite
    Per motivi di carattere tecnico-operativo alcuni itinerari potrebbero essere modificati nell’ordine dell’esecuzione del programma di viaggio.
    Pagamento e prezzo
    All’atto della sottoscrizione del contratto di viaggio dovrà essere corrisposta una somma pari al 25% del prezzo del viaggio fotografico e solo se specificato il saldo della quota parte biglietteria.
    Trattandosi di quotazioni gruppo dedicate, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro i termini prestabiliti il viaggio fotografico sarà annullato, l’eventuale acconto versato sarà rimborsato integralmente.
    Il saldo del viaggio dovrà essere corrisposto entro 25 giorni di calendario ante partenza.
    Il prezzo indicato nel contratto di viaggio potrà essere variato fino a 20 giorni ante partenza soltanto in conseguenza alle variazioni di: costo di trasporto / carburante; tassi di cambio del pacchetto di viaggio. Eventuali tasse e/o visti da regolare in loco all’arrivo nel paese potranno subire variazioni senza preavviso.