5 Consigli Per Fotografare Hong Kong

4- NAN LIAN GARDEN

5 Consigli Per Fotografare Hong Kong - www.ishoottravels.com your ticket to travel photography. Blog di fotografia di viaggi. © Galli / Trevisan

Il Nan Lian Garden è un giardino pubblico situato a nord di Kowloon. Con i suoi 35.000 metri quadri è il parco più grande della città e insieme a Chin Lin Nunnery, l’imponente tempio buddista più famoso di Hong Kong, rappresenta una delle aree più spirituali della metropoli.

Costruito dai monaci del Chin Lin Nunnery con l’approvazione del governo è stato aperto al pubblico nel 2006 ed è tuttora gestito dai monaci. L’ingresso è gratuito, ma ci sono regole di abbigliamento e di comportamento (ad esempio è vietato fumare o fare rumore). 

Costruito secondo lo stile della dinastia Tang è un’oasi di pace e silenzio che è molto raro in una città come Hong Kong. Nulla è lasciato al caso. Dai suoi edifici, ai suoi ponti, dai laghetti agli alberi, dalle mille varietà di piante alla singola pietra. Tutto è stato disegnato dagli architetti in modo da portare i visitatori verso uno stato di pace e tranquillità. Un luogo dove meditare e rilassarsi, per uscire anche solo per un breve momento dal caos delle strade di Hong Kong.

Il contrasto fra quest’oasi di paradiso e i grattacieli moderni che s’innalzano tutto intorno non potrebbe essere più emblematico dell’animo di questa meravigliosa città. Una cultura millenaria che si trova ad essere inglobata in una giungla di cemento in nome del progresso.

Per arrivare al Nan Lian Garden prendete la metropolitana e scendete alla fermata di Diamond Hill. Procedete verso l’uscita C2 e seguite le indicazioni per il parco o per il Chin Lin Nunnery. Dai 5 ai 10 minuti a piedi dipende dal vostro passo.

5 Consigli Per Fotografare Hong Kong - www.ishoottravels.com your ticket to travel photography. Blog di fotografia di viaggi. © Galli / Trevisan