10 Cose Da Sapere Prima Di Un Viaggio In Cina

10 Cose da Sapere Prima di un Viaggio in Cina - www.ishoottravels.com your ticket to travel photography. Blog di fotografia di viaggi.

4- INTERNET E CENSURA

In Cina vige la censura su tutti i siti che siamo soliti usare durante la nostra quotidianità. Potete dire ciao ciao a Google, a Youtube, a WhatsApp, ai vari Social Media, ai principali siti di informazione. Potreste avere problemi persino ad utilizzare la vostra mail. Quindi o decidete di rimanere isolati per tutto il periodo in cui resterete in Cina, oppure l’unica vostra opzione è utilizzare un’app che vi consenta di gestire i VPN, acronimo di Virtual Private Network. Questa nasconderà il vostro indirizzo IP e si collegherà a server terzi (noi ci collegavamo a server che si trovavano ad Hong Kong, a Singapore o a Los Angeles) che vi consentiranno di bypassare la censura cinese.

Io consiglio ExpressVPN, a pagamento, ma l’unica che dia vere garanzie di funzionamento. Molto semplice e dal costo irrisorio può essere installata con lo stesso account su 3 dispositivi diversi, quindi noi l’abbiamo installata sia sul computer che sui due telefoni. Non abbiamo mai avuto problemi per tutta la durata del nostro viaggio. Mi raccomando però di installare l’applicazione prima della vostra partenza, altrimenti sarà completamente inutile.

L’unica applicazione che potrete usare senza problemi è WeChat, che è il loro WhatsApp e il loro social network. A prima vista non è molto intuitiva, ma in realtà devo ammettere che è una grande applicazione. I giovani cinesi la usano per tutto: massaggiare, telefonare, postare foto o pensieri e persino per pagare.