10 Cose Da Sapere Prima Di Un Viaggio In Cina

10 Cose da Sapere Prima di un Viaggio in Cina - www.ishoottravels.com your ticket to travel photography. Blog di fotografia di viaggi.

10- LA CUCINA

OMG! Come ben illustra la foto di Corrado intento a gustarsi delle succulenti zampe di gallina, la cucina cinese è tra i ricordi più belli del viaggio. Scordatevi i ristoranti cinesi qui in Italia, non hanno nulla a che vedere con la cucina in patria. Ho ancora l’acquolina in bocca se penso ai dumpling di Shanghai o al pollo con funghi cotto nel bamboo del Gaungxi. E vogliamo parlare dello street food? Spiedini piccanti a go-go, di maiale, di pollo, di polipo, di gamberi… da leccarsi i baffi!

Ci sono però degli accorgimenti che dovete adottare se non volete rischiare di stare tutto il giorno in bagno:

Prima di tutto non bere l’acqua del rubinetto. Mai. Io vi consiglio di usare l’acqua in bottiglia anche per lavarvi i denti.

In secondo luogo attenzione a dove mangiate. Lo street food è delizioso, ma può anche causare un’intossicazione alimentare. Per prevenire possibili disagi iniziate prima della vostra partenza una cura di fermenti lattici in pastiglia e portatela avanti per tutta la durata del vostro viaggio.

Il terzo consiglio è quello di stare attenti al piccante. In generale la cucina cinese in patria è più piccante della nostra per cui, se vi chiedono se volete la vostra pietanza piccante accettate con cautela. Sulle risaie di Longji ho ordinato un piatto a base di maiale che mi è stato definito “poco piccante”… beh, né io né Corrado siamo stati in grado di finirlo talmente era forte.

Per il resto.. divertitevi ad assaggiare più pietanze che potete. Ci sarà un motivo se la cucina cinese viene considerata tra le migliori al mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *