10 Consigli per un’ISLANDA LOW BUDGET

8. PARTIRE CON TUTTO L’OCCORRENTE, COMPRARE IN LOCO HA COSTI ECCESSIVI

10 Consigli per un’ISLANDA LOW BUDGET

 

Ricordatevi di partire con tutto l’occorrente che vi servirà durante il vostro viaggio in Islanda: che siano capi di vestiario (guanti, berretti, giacche a vento) o che sia attrezzatura sportiva o da campeggio, meglio comprare in Italia, piuttosto che dover comprare in loco al doppio rispetto a quello che lo paghereste qui. L’esserci scordati un paio di guanti in Italia ci ha posto di fronte al dilemma: congelare o spendere 50€ per un paio di guanti?

L’alternativa è il noleggio, ma se il nostro obiettivo è risparmiare meglio avere uno zaino un po’ più pesante! Noi, come detto al punto 3 abbiamo preferito acquistare in Italia un inverter. Il costo per l’acquisto in Italia è stato inferiore al costo del noleggio per una settimana in Islanda.

Stesso discorso vale per i sacchi a pelo, gli asciugamani e gli accappatoi, specialmente per coloro che optano per i campeggi o per gli ostelli. Innanzitutto perché non è detto che riusciate a trovarli a disposizione nell’unico sito destinato al noleggio di attrezzatura da campeggio. In secondo luogo perché risparmierete sui supplementi aggiunti alla camera o al noleggio del campervan (a meno che non siano inclusi).