10 Consigli per un’ISLANDA LOW BUDGET

3. CAMPEGGI, TENDA E OSTELLI

10 Consigli per un’ISLANDA LOW BUDGET

 

L’accoppiata campervan+campeggio è la soluzione più economica e decisamente più adatta per chi vuole visitare l’Islanda senza essere condizionato dagli orari degli Hotel o delle Guest House. Ci ha permesso infatti di essere liberi di guidare fino a quando volevamo e di fermarci a dormire ovunque ci piacesse. Abbiamo fatto anche campeggio libero più di una notte ed è stata veramente un’esperienza unica. Tuttavia fare campeggio libero è sempre più difficile e i campeggi autorizzati sono molto economici (circa 10 € a persona a notte più il costo della doccia o dell’elettricità in alcuni), per cui la seconda opzione è sempre preferibile. Inoltre i campeggi sono posizionati in location fantastiche, proprio a ridosso dei vari punti d’interesse.

Il campeggio deve essere la scelta obbligata anche per chi decide di dormire in tenda. Oltretutto se il vostro soggiorno in campeggio dovesse essere più lungo di 7 giorni è conveniente acquistate una CampingCard che vi consentirà di risparmiare e di poter dormire in tutti i campeggi convenzionati sparsi in tutta l’Isola.

Una sola raccomandazione per gli amanti della tenda: assicuratevi di averne una resistente al vento islandese.

Se invece il campeggio non fa per voi, ma le vostre tasche non vi consentono di soggiornare in Hotel, la soluzione migliore è senza dubbio quella degli ostelli, presenti in molte delle zone più turistiche dell’isola. Un’altra valida alternativa tipicamente islandese sono le Guest House.