VENEZIA

LA CITTÀ E LE MASCHERE

WORKSHOP FOTOGRAFICO DI RITRATTO AMBIENTATO E ARCHITETTURA URBANA

Un intenso Workshop fotografico dedicato a una delle città più fotografate del mondo: Venezia.

In occasione del famoso Carnevale, approfitteremo dei colori, delle maschere e del folclore per scattare delle immagini veramente speciali.

Accompagnati da esperti docenti, approfondiremo le tecniche del ritratto posato e di reportage studiando le diverse metodologie di scatto e le differenze di approccio al soggetto. Esploreremo calli, campi e piazze di Venezia alla ricerca dei volti enigmatici che hanno reso il Carnevale di Venezia fra i più famosi al mondo.

Sul far del crepuscolo, ci dedicheremo a immortalare la città nelle ore notturne, sfruttando le sue luci e geometrie per creare immagini nuove e originali.

Per saperne di più, e dare un’occhiata ad alcuni degli scatti che insegneremo a realizzare, leggi il nostro articolo su I Shoot Travels!

Venezia - La città delle maschere. Workshop fotografico di ritratto ambientato e architettura urbana. www.ishoottravels.com

 

 

 

 

 

DATE: 03 – 04 FEBBRAIO 2018

DURATA:  2 GIORNI, 1 NOTTE

PARTECIPANTI: Minimo 4, massimo 12

PREZZO: € 299

Realizzato in collaborazione con

 

 

PROGRAMMA

PIANO TRASPORTI:

03/02 Brescia 7.20 – Venezia 9.10
04/02 Venezia 19.50 – Brescia 21.40

N.B.: tratte e orari sono personalizzabili (salvo adeguamento delle tariffe) per partecipanti provenienti da altre località fermo restando che l’orario di ritrovò dovrà essere entro e non oltre le 9.45 presso Venezia S.ta Lucia.

1° GIORNO

Mattino: viaggio in treno a Venezia. Ritrovo, sistemazione in hotel e briefing sul workshop fotografico.
Pomeriggio:  a caccia di maschere attraverso calli, campi e piazze veneziane: ritratto candid.
Notte: dopo cena il workshop si concentrerà sulla Venezia notturna, le sue luci e le sue ombre.

2° GIORNO

Mattino: revisione delle fotografie realizzate il primo giorno.
Tarda Mattinata/Pomeriggio: a caccia di maschere: ritratto posato.
Sera: ritorno a casa.

 

PUNTI SALIENTI DEL WORKSHOP

Il ritratto posato e il ritratto rubato: tecniche metodologiche.

L’arte della selezione: cosa tengo e cosa scarto?

Fotografia urbana diurna-notturna: un approccio creativo.

Tecniche di scatto per la fotografia notturna (Tempi lunghi, esposizioni multiple, light painting).

 

LA QUOTA COMPRENDE

  •  Viaggio A/R Brescia-Venezia. Le quotazioni relative alla biglietteria ferroviaria sono state calcolate sulla base delle migliori classi disponibili al 6 dicembre 2017, eventuali variazioni saranno preventivamente comunicate in fase di definizione contrattuale

  • Pernottamento in hotel Canal 3* (o similare), situato a poca distanza dalle principali attrazioni della laguna. Sistemazione  in camera doppia con prima colazione
  • Docenti professionisti sul campo
  • Assistenza fotografica H24
  • Creazione gruppo privato su facebook per condivisione scatti e commenti post-corso
  • Revisione finale
  • Attestato di partecipazione

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti, bevande, snack, mance ed extra in generale
  • Supplemento camera singola che sarà quotato su richiesta
  • Tutto quanto non incluso nella sezione “La quota comprende”

RICHIESTA INFORMAZIONI

Utilizza questo form per richiedere informazioni. La compilazione di questo form NON è vincolante all’acquisto del workshop e non comporta l’acquisto di alcun servizio. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

    Quota di partecipazione
    Le quote sono espresse in euro ed intese a persona sulla base dell’occupazione di una camera doppia. Le proposte che includono passaggi aerei, ferroviari o marittimi sono state calcolate in base a delle specifiche classi di prenotazione; in caso di mancata disponibilità verrà automaticamente proposto il supplemento nelle classi disponibili. Il numero di partecipanti minimo/massimo sarà indicato accanto a ciascuna quota, queste saranno soggette ad un aggiornamento che verrà comunicato alla conferma del gruppo. Le quote sono soggette a riconferma in fase di prenotazione.
    Documenti e visti
    All’atto della prenotazione è necessario comunicare nome e cognome come riportati sul passaporto. In caso di discordanze né IShoot Travel né Metevagabonde di Terraluna possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali disguidi; consigliamo di verificare la validità dei documenti di viaggio attraverso le Autorità competenti o sul sito www.viaggiaresicuri.it
    Hotel, lodge e campi tendati
    Le categorie alberghiere espresse sono quelle ufficiali del paese dove la struttura è ubicata; non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Di norma il giorno di arrivo le camere sono disponibili dalle 15.00 e dovranno essere rilasciate il giorno della partenza entro le 10.00 se non diversamente specificato nel programma di viaggio.
    Itinerari e visite
    Per motivi di carattere tecnico-operativo alcuni itinerari potrebbero essere modificati nell’ordine dell’esecuzione del programma di viaggio.
    Pagamento e prezzo
    All’atto della sottoscrizione del contratto di viaggio dovrà essere corrisposta una somma pari al 25% del prezzo del viaggio fotografico e solo se specificato il saldo della quota parte biglietteria.
    Trattandosi di quotazioni gruppo dedicate, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro i termini prestabiliti il viaggio fotografico sarà annullato, l’eventuale acconto versato sarà rimborsato integralmente.
    Il saldo del viaggio dovrà essere corrisposto entro 25 giorni di calendario ante partenza.
    Il prezzo indicato nel contratto di viaggio potrà essere variato fino a 20 giorni ante partenza soltanto in conseguenza alle variazioni di: costo di trasporto / carburante; tassi di cambio del pacchetto di viaggio. Eventuali tasse e/o visti da regolare in loco all’arrivo nel paese potranno subire variazioni senza preavviso.