ISLANDA

L’ISOLA DEL GHIACCIO E DEL FUOCO

VIAGGIO FOTOGRAFICO ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DELL’ISOLA

Un viaggio di dieci giorni in camper on the road nel paese giustamente definito “il paradiso dei fotografi”.

Partendo da Reykjavik, percorreremo la classica Ring Road per toccare i punti più suggestivi dell’isola: Snaefellsness, Jokulsarlon, Seljalanfoss. Insieme, approfondiremo la fotografia di paesaggio, wildlife, a lunga esposizione; capiremo come interpretare la luce e scegliere i momenti migliori della giornata per scattare.

Alloggeremo di giorno in giorno in diversi campeggi islandesi, vivendo a stretto contatto con la natura e approfittando di ogni momento per mettere mano alla macchina fotografica. Il tipo di viaggio, adatto agli spiriti più avventurosi, per come è stato pensato e strutturato sarà un viaggio che regalerà fortissime emozioni.

Sarà un’esperienza unica, un tour fotografico che ricorderete per sempre.

 

Islanda. Viaggio fotografico alla scoperta delle meraviglie dell'isola. www.ishoottravels.com

 

 

 

 

 

DATE: 14 LUGLIO 2018 – 23 LUGLIO 2018

DURATA: 10 GIORNI, 9 NOTTI

PARTECIPANTI: 8 PARTECIPANTI

PREZZO: 3.900 

Realizzato in collaborazione con

 

 

PROGRAMMA

PIANO VOLI

14/07 Milano Malpensa 20.40 – Keflavik 22.55
23/07 Keflavik 13.50 – Milano Malpensa 19.40

 

1° GIORNO

Trasferimento, sistemazione delle pratiche per il noleggio dei mezzi e partenza in direzione penisola di Snaefellsness.

2° GIORNO

Visita della penisola di Snaefellsness. In questa giornata, fra le altre attrattive, avremo modo di visitare la famosa montagna di Kirkjufell, la chiesetta nera di Budir ed altre incredibili attrazioni naturalistiche che la penisola di Snaefellsness ha da offrire.

3° GIORNO

Giornata di trasferimento dalla penisola di Snaefallness verso nord, fino a raggiungere, verso sera, l’incredibile cascata di Godafoss. Durante il tragitto faremo una piccola deviazione per visitare lo scoglio di Hvitserkur. In giornata vedremo anche la pittoresca capitale del nord, Akureiri.

4° /5° GIORNO

Giornate di viaggio in direzione sud, dal Godafoss a Hofn. Durante la giornata avremo modo di soffermarci nell’area geotermale di Hverir e visitare le cascate di Dettifoss e Sellfoss. Se il tempo a disposizione lo consentirà ci fermeremo anche a visitare alcuni splendidi paesini dei fiordi orientali. Verso tarda sera ci dirigeremo in direzione Jokulsarlon.

6° GIORNO

Sveglia all’alba per immortalare la Glacier Lagoon e la Diamond Beach. In giornata ci sposteremo per visitare il parco naturale di Skaftafell e la cascata di basalto nero di Svartifoss. Verso sera arriveremo nel paesino di Vik. Se il tempo lo consentirà visiteremo le scogliere di Reynisfjara.

7° GIORNO

Sveglia all’alba per fotografare le iconiche Black Send Beach. Successivamente faremo una bella escursione nel deserto nero per andare a fotografare il relitto del DC-3. In giornata avremo modo di visitare due fra le più famose cascate di tutta l’Islanda. Skogafoss e Seljalandfoss.

8° GIORNO

Giornata dedicata alla visita del Golden Circle e di tutte le famose attrattive fra cui ha da offrire, fra cui Pingvellir, Gullfoss e Geysir, il geyser più famoso al mondo. Verso sera ci dirigeremo nei villaggi di pescatori della costa meridionale.

9° GIORNO

Giornata interamente dedicata alla visita della penisola di Reykianesta e della capitale Reykjavik.

10° GIORNO

Rientro in Italia.

PUNTI SALIENTI WORKSHOP

Nel corso del viaggio si approfondiranno i temi della fotografia di paesaggio, naturalistica, wild life, ritrattistica, fine art.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • voli di linea diretti ICELANDAIR
  • franchigia bagaglio 1 collo, 23 kg
  • noleggio camper cat III (tipo Renault Traffic High roof). 1 camper ogni 4 persone.
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Docenti professionisti sul campo
  • Assistenza fotografica H24
  • Creazione gruppo privato su facebook per condivisione scatti e commenti post-corso
  • Revisione finale
  • Attestato di partecipazione

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Trasferimenti in Italia
  • Carburante, AIRPORT SERVICE FEE pari a ISK 4800 (da pagarsi in loco), assicurazioni integrative
  • Campeggio, pasti, snack, bevande, mance ed extra in genere
  • Ingressi ai parchi
  • Tasse aeroportuali Icelandair (pari a circa € 125, soggetto a riconferma)
  • Tutto quanto non incluso nella sezione “La quota comprende”

RICHIESTA INFORMAZIONI

Utilizza questo form per richiedere informazioni. La compilazione di questo form NON è vincolante all’acquisto del workshop e non comporta l’acquisto di alcun servizio. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

    Quota di partecipazione
    Le quote sono espresse in euro ed intese a persona sulla base dell’occupazione di una camera doppia. Le proposte che includono passaggi aerei, ferroviari o marittimi sono state calcolate in base a delle specifiche classi di prenotazione; in caso di mancata disponibilità verrà automaticamente proposto il supplemento nelle classi disponibili. Il numero di partecipanti minimo/massimo sarà indicato accanto a ciascuna quota, queste saranno soggette ad un aggiornamento che verrà comunicato alla conferma del gruppo. Le quote sono soggette a riconferma in fase di prenotazione.
    Documenti e visti
    All’atto della prenotazione è necessario comunicare nome e cognome come riportati sul passaporto. In caso di discordanze né IShoot Travel né Metevagabonde di Terraluna possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali disguidi; consigliamo di verificare la validità dei documenti di viaggio attraverso le Autorità competenti o sul sito www.viaggiaresicuri.it
    Hotel, lodge e campi tendati
    Le categorie alberghiere espresse sono quelle ufficiali del paese dove la struttura è ubicata; non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Di norma il giorno di arrivo le camere sono disponibili dalle 15.00 e dovranno essere rilasciate il giorno della partenza entro le 10.00 se non diversamente specificato nel programma di viaggio.
    Itinerari e visite
    Per motivi di carattere tecnico-operativo alcuni itinerari potrebbero essere modificati nell’ordine dell’esecuzione del programma di viaggio.
    Pagamento e prezzo
    All’atto della sottoscrizione del contratto di viaggio dovrà essere corrisposta una somma pari al 25% del prezzo del viaggio fotografico e solo se specificato il saldo della quota parte biglietteria.
    Trattandosi di quotazioni gruppo dedicate, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro i termini prestabiliti il viaggio fotografico sarà annullato, l’eventuale acconto versato sarà rimborsato integralmente.
    Il saldo del viaggio dovrà essere corrisposto entro 25 giorni di calendario ante partenza.
    Il prezzo indicato nel contratto di viaggio potrà essere variato fino a 20 giorni ante partenza soltanto in conseguenza alle variazioni di: costo di trasporto / carburante; tassi di cambio del pacchetto di viaggio. Eventuali tasse e/o visti da regolare in loco all’arrivo nel paese potranno subire variazioni senza preavviso.